Oasi Life Experience – Casa Lombardia 2026

Oasi Life Experience – Casa Lombardia 2026

Februar 06, 2026
Eterno Ivica partecipa a “Oasi Life Experience – Casa Lombardia 2026” in occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano–Cortina 2026

Eterno Ivica partecipa a “Oasi Life Experience – Casa Lombardia 2026”, evento di rilievo istituzionale che, in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano–Cortina 2026, anima Piazza della Regione a Milano con un percorso dedicato all’identità, ai valori e alle eccellenze del territorio lombardo.

All’interno di questo contesto, che ospita numerose attività ed esperienze aperte al pubblico, trova spazio lo stand espositivo OTTAGONO, progettato dallo Studio di Architettura Ottagono – Dal Pozzo Group. Lo stand si distingue per una forte valenza architettonica e simbolica: i muri perimetrali in lastre ceramiche Florim reinterpretano il paesaggio montano lombardo attraverso una gradazione cromatica e un disegno delle silhouette che, dal basso verso l’alto, richiamano le vette alpine.

Cuore del progetto è la pavimentazione sopraelevata, realizzata con i sistemi di supporto Eterno Ivica, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel garantire precisione di posa, stabilità strutturale e rapidità di installazione, requisiti essenziali per un allestimento temporaneo di alto profilo all’interno di un contesto istituzionale come Casa Lombardia.

Nel dettaglio, la fornitura Eterno Ivica ha previsto l’impiego del sistema GRF System, compoto da Griglie Plus, piedini PR1, piedini PR2, completati da distanziatori DM senza puntale aletta spessore 2mm, contribuendo a un risultato finale uniforme, affidabile e pienamente coerente con il progetto architettonico.

La pavimentazione sopraelevata di Eterno Ivica è stata completata con grès porcellanato da 2 cm fornito da Florim.

Un intervento che conferma Eterno Ivica come partner tecnico di riferimento per pavimentazioni sopraelevate in grès, capace di affiancare studi di progettazione e committenze istituzionali in progetti di architettura contemporanea e grandi eventi internazionali, come Milano–Cortina 2026.